Graphic design for Italian Climate Network

banner design

Buongiorno a tutti,

oggi vi scrivo per raccontarvi dell’attività di graphic designer che sto svolgendo come volontaria per l’Italian Climate Network.

http://www.italiaclima.org/

L’Italian Climate Network è una rete di associazioni e cittadini che hanno in comune la volontà di agire contro il cambiamento climatico. Si occupa di divulgare informazioni riguardanti i negoziati sul clima ed i problemi riconducibili al riscaldamento globale, nonchè di promuovere manifestazioni e azioni concrete di cambiamento.
In questo momento, una delegazione dell’associazione di trova al summit di Parigi (COP21) per seguire da vicino i negoziati e pubblicare notizie e report giornalieri.
L’associazione è il partner italiano di 350.org, movimento globale contro il cambianeto climatico e a favore di un futuro pulito e più equo.

http://350.org/

Per l’ Italian Climate Network mi sto occupando di materiale informativo, illustrazioni, banner e grafica in generale. Ecco qualche foto:

Italian Climate Network divestment striscione

Striscione per la manifestazione a Roma di Giugno in occasione dell’enciclica papale, per chiedere al Vaticano di disinvestire dalle fonti energetiche fossili.
foto dHoda Baraka/350.org

Altre prove e studi colore:

divestment banner design
t-shirt design
grafica della maglietta

Il ministro dell’Ambiente Marcello Galetti in occasione della sua firma in supporto al documento per l’impegno per l’Equità Intergenerazionale alla COP 21, con la delegazione Giovani di Italia Clima.

Foto tratta da www.italiaclima.org

Mi sono anche occupata di impaginare alcuni volantini e di grafiche per le nuove campagne in partenza. Alcuni esempi:

newsletter header design

Header per il bollettino giornaliero dalla Conferenza per il Clima

event banner design

“Volantino” digitale promozionale per gli aperitivi climatici promossi dall’associazione.

Nei prossimi mesi impaginerò materiale divulgativo e a sostegno della campagna “La carica dei mille” con cui l’associazione “recluterà” mille volontari e promotori del cambiamento.
A presto!

Sara

Hi everybody!

With this post I want to present some of my works I did as a volunteer graphic designer for the Italian Climate Network, local partner of 350.org

http://www.italiaclima.org/
http://350.org/

These associations represent the big global movement that act against climate change for a cleaner and fairer future. They spread information about the causes and consequences of climate change and promote actions locally and globally. I’m particularly interested on these themes so I’m glad I’m having this opportunity, and I find very inspiring to learn something on graphic design while helping such an important cause!

For the Italian Climate Network I created some graphics, t-shirts, banners, illustrations and promotional materials they are using for their campaign and activities. You can see some samples in this post.

Thanks for watching!

Sara